domenica 9 settembre 2012

Seattle: se dal cielo piove uno sportello (d’aereo)

Lo sportello caduto dal cielo

SEATTLE - I residenti in un sobborgo di Seattle si interrogano sul come e sul perché un foglio di metallo delle dimensioni di un frigorifero sia caduto dal cielo  su una strada molto trafficata.
I testimoni dicono che l'oggetto è precipitato dal cielo poco prima delle 07:00 di ieri mattina (ore 23 di venerdì in Italia),  su una strada di Kent, Washington East Hill. Il pezzo di metallo è rotolato circa 30 metri prima di fermarsi.
La Federal Aviation Administration è arrivata sulla scena per indagare sull'incidente. In un comunicato, l'agenzia ha detto che  l'oggetto era "una porta di un carrello di atterraggio di un Boeing 767."
Pochi istanti prima che la porta si schiantasse nel quartiere, la gente ha descritto quello che sembrava un jet cargo che volava a quota insolitamente bassa. "Sembrava forse un pò in difficoltà, o vibrasse",  ha raccontato una residente di Kent Diane Oien.
Molte persone passano a piedi attraverso la zona ogni giorno, compresi i bambini diretti a scuola. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito nell'incidente.
Questo non è il primo esempio di parti di aerei eche cadono dal cielo. Nel mese di maggio, i pezzi delle dimensioni di telefoni cellulari di un Air Canada Boeing 777  erano finiti su delle auto vicino a Toronto. Pochi giorni prima, una porta di un piccolo aereo era  caduta su un campo da golf di Miami.

Nessun commento: