ROMA - Il governatore del Lazio Renata Polverini ha chiesto e ottenuto un incontro che si è svolto a Palazzo Chigi con il premier Mario Monti per una "valutazione della situazione nella Regione Lazio". L'incontro è avvenuto in serata nella sede del Governo. Riserbo da parte delle fonti governative sulle intenzioni del governatore del Lazio: "Spetta a lei riferire sull'esito del colloquio", si spiega. Ma a Roma si parla nuovamente di possibili dimissioni.
Intanto, come annunciato, "tutti i consiglieri regionali del Pd Lazio hanno rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili per lo scioglimento del Consiglio regionale". Lo rende noto l'ufficio stampa del Partito Democratico presso il Consiglio regionale, al termine della riunione svoltasi in serata presso la sede del partito, alla presenza del segretario regionale del Pd, Enrico Gasbarra. "I 14 consiglieri del Pd, secondo quanto previsto dall'articolo 19 comma 4 dello Statuto della Regione Lazio, hanno firmato l'atto di dimissioni consegnandolo al capogruppo in Regione, Esterino Montino", fa sapere l'ufficio stampa del Pd.
Anche i cinque consiglieri di Idv e i due di Sel hanno rassegnato le dimissioni. Per l'Idv a dare la notizia è il capogruppo in Regione Lazio Vincenzo Maruccio. I consiglieri di Sel Luigi Nieri e Filiberto Zaratti hanno confermano la decisione di rassegnare le dimissioni.
Nessun commento:
Posta un commento