MODENA - Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata registrata alle 2 nelle zone terremotate dell'Emilia, tra la provincia di Modena e quella lombarda di Mantova. Il sisma ha avuto ipocentro a 5 km di profondità ed epicentro in prossimità del comune modenese di Finale Emilia e di quelli mantovani di Felonica e Sermide. Non si hanno al momento segnalazioni di ulteriori danni a persone o cose.
Ma non solo in Emilia Romagna la nottata della gente è stata turbata dai movimenti tellurici. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata infatti registrata poco prima delle 3 nella zona del massiccio del Pollino, al confine tra Calabria e Basilicata, teatro da oltre un anno di uno sciame sismico che ha fatto registrare più di 600 scosse.
Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 9,7 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni potentini di Rotonda e Viggianello, e di quelli cosentini di Laino Borgo, Laino Castello e Mormanno.
Nessun commento:
Posta un commento