venerdì 9 dicembre 2011

Professionalità, cortesia eleganza: ecco, regione per regione, i migliori hotel italiani del 2011


La sala da pranzo del St. Regis a Roma
La terrazza di una stanza del Ponte Antico di Venezia

MILANO - Professionalitá e cortesia, eleganza e presenza di ogni comfort, organizzazione e cura di ogni minimo dettaglio. Questo é il mix vincente al quale i migliori alberghi ricorrono per offrire ai loro clienti un’esperienza indimenticabile. 
Ricetta che, con le dovute peculiarietá, é stata adottata dai vincitori del top hotel trivago 2011, la selezione dei migliori hotel italiani per regione, alberghi di assoluto prestigio che hanno ottenuto le valutazioni piú elevate sul portale di comparazione hotel www.trivago.it
Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia queste strutture hanno ricevuto recensioni entusiastiche dai turisti che vi hanno soggiornato. “Sono un grande viaggiatore - commenta un ospite dell’Adler Dolomiti Spa di Ortisei - raramente si puó recensire un hotel 5 stelle cosí alla perfezione.” 
“L'albergo è pulitissimo - sostiene una visitatrice di Villa Carlotta a Taormina - molto curato ma soprattutto gode di una vista incantevole...sembra di essere in un sogno!”.
“Questi hotel si sono contraddistinti - sostiene Giulia Eremita, Country manager di trivago.it - per l’attenzione verso i propri ospiti senza alcuna remora nei confronti dei giudizi del web, pionieri della reputation on line che con lungimiranza hanno acquisito nel tempo prestigio e un vantaggio competitivo”.
E così Il St Regis sbaraglia la concorrenza ed é il migliore hotel di Roma, mentre il Residence Hilda é il piú apprezzato di Firenze.
Venezia gli utenti del web hanno scelto Al Ponte Antico mentre in Sicilia la palma di migliore allergo á andata a Villa Carlotta di Taormina. 

Ecco comunque la lista completa dei vincitori del top hotel trivago 2011

Lazio
St Regis Rome (Roma)
Lombardia
Romantik Baita Fiorita (Santa Caterina Valfurva)
Toscana
Hotel con appartamenti Residence Hilda (Firenze)
Veneto
Al Ponte Antico (Venezia)
Campania
Antiche Mura (Sorrento)
Emilia Romagna
Savoia Regency Bologna)
Sicilia
Villa Carlotta (Taormina)
Piemonte
Ca' Del Lupo (Montelupo Albese)
Trentino/Alto Adige
Adler Dolomiti Spa & Sport Resort (Ortisei)
Sardegna T Hotel (Calgliari)
Puglia
Palazzo Papaleo (Otranto)
Liguria
Royal (Sanremo)
Umbria
Castello di Monterone (Perugia)
Friuli
Starhotels Savoia Excelsior Palace (Trieste)
Marche
Residenza 100 Torri (Ascoli Piceno)
Calabria
La Tonnara (Amantea)
Abruzzo
Victoria (Pescara)
Basilicata
Locanda Di San Martino (Matera)
Valle d'Aosta
Mont Blanc Village (La Salle)
Molise
Grand Hotel Rinascimento (Campobasso)

La selezione é stata fatta sulle base delle valutazioni rilasciate nel corso del 2011 (Gennaio-Novembre) sul motore di ricerca hotel www.trivago.it, che conta attualmente oltre 28 milioni di recensioni integrate. Ognuna delle opinioni valuta nel dettaglio il soggiorno in base a quattro parametri: stanza, attrezzatura dell’hotel, cibo e bevande, locazione e circondario.


Nessun commento: