giovedì 8 dicembre 2011

A Milano incontro Monti-Geithner. "Grande interesse Usa per la manovra italiana"


La conferenza stampa di Geithner e Monti a Milano
MILANO - Presso il palazzo della Prefettura di Milano è avvenuto l'incontro fra il premier e ministro dell'Economia Mario Monti e il segretario al Tesoro Usa Tim Geithner. Il segretario al Tesoro ha incontrato Monti nell'ambito di un viaggio in diversi paesi europei per discutere della crisi del debito sovrano.
Grande interesse per la manovra economica del governo da parte di Thymoty Geithner.
Lo ha riferito il presidente del Consiglio Mario Monti, durante una conferenza stampa congiunta, al termine del vertice bilaterale. "Abbiamo approfondito - ha spiegato Monti - il tema delle riforme italiane e del decreto legge adottato dal governo italiano domenica scorsa. Ho illustrato a Geithner il percorso parlamentare che speriamo porti presto alla conversione in legge del decreto, per il quale ha manifestato molto interesse". 

Il segretario al Tesoro Usa, come ha ricordato Monti "e' una delle personalita' mondiali di maggior esperienza e saggezza sui temi dell'economia. E' stato molto utile per noi ascoltare i suoi punti di vista" .
 
Il premier Monti poi volera' a Bruxelles per il vertice europeo.
"Ho portato il sostegno al premier e al paese per gli sforzi in corso" ha detto  Geithner  che ha definito Monti dotato di "molta credibilità in Europa e nel mondo".

Nessun commento: