giovedì 3 aprile 2014

Attentato a Musharraf, ma lui era già lontano

Il luogo dell'esplosione
ISLAMABAD - Una bomba è esplosa lungo il  percorso utilizzato dall'ex presidente Pervez Musharraf, che stava tornando a casa dall'ospedale.
Musharraf non è rimasto ferito nell'esplosione, non ancora rivendicata.  Il generale pakistano era sopravvissuto  a più tentativi di assassinio mentre era in carica. Quando era tornato al paese l'anno scorso, i talebani pakistani avevano giurato di ucciderlo.
Oggi Musharraf era in viaggio da l'ospedale militare di Rawalpindi dove era stato ricoverato da gennaio a casa sua nella capitale Islamabad, quando c’è stata l'esplosione, ha detto il funzionario della polizia Mohammed Hayat.
Il convoglio di Musharraf aveva appena attraversato un ponte per entrare nel capitale, quando la bomba è esplosa. Era composta da 2 chilogrammi di esplosivo, aggiungendo che non era chiaro se fosse un telecomando o un dispositivo a tempo.
Hayat ha detto che Musharraf sembrava essere il bersaglio dello scoppio, ma non è chiaro fino a che punto il suo veicolo era nelle vicinanze dell'esplosione.

Il portavoce di Musharraf, Aasia Ishaq, ha detto il generale  era già a casa quando c’è stata l'esplosione e che stava bene.

Nessun commento: