giovedì 24 aprile 2014

Ucraina, militari regolari all’attacco di Sloviansk

I militari regolari ucraini avanzano alla periferia si Sloviansk
SLOVIANSK (Ucraina) - Veicoli militari delle Forze armate ucraine stanno entrando oggi nel comune di Sloviansk (regione di Donetsk), che era stato occupato da "forze di autodifesa": lo diceil sito di notizie locali slavgorod.com.ua.
Le truppe ucraine con cinque veicoli blindati leggeri hanno preso il controllo di un checkpoint a nord di Sloviansk dopo che i separatisti filo-russi sembravano abbandonare la posizione,
Le forze ucraine sembrano chiudersi attorno alla città di 130.000 che è diventato una roccaforte militare del movimento filo-russo ed è interamente controllata dai combattenti separatisti.
Giornalisti hanno visto le truppe ucraine scavare trincee alla periferia della città, sulla strada principale a sud verso la capitale regionale Donetsk.

Il governo ucraino ha detto che le truppe hanno respinto un raid durante la notte su una base a Artemivsk, a sud della Slaviansk sulla strada per Donetsk. Un soldato è stato ferito in un attacco da circa 70 persone che il ministro dell'Interno Arsen Avakov dice guidato da soldati russi.

Nessun commento: