martedì 28 gennaio 2014

Il M5S esagera: Napolitano boia

ROMA - Il presidente della Repubblica ha messo una "tagliola sulle opposizioni". Lo dice il deputato del M5s Giorgio Sorial annunciando una lettera al Capo dello Stato. "Il boia Napolitano sta avallando una serie di azioni per cucire la bocca all'opposizione" afferma. Il riferimento del deputato è in particolare al decreto Imu- Bankitalia: il capo dello Stato "cuce la bocca e taglia la testa all'opposizione" dice Sorial secondo il quale il Capo dello Stato "ha dimostrato di non essere garante delle opposizioni. Anzi, più di una volta ha mostrato di essere contro di noi". E non crede di esagerare nel tono delle sue invettive:" boia? Abbiamo lavorato in situazioni in cui non ci era concesso di lavorare. Proprio stamane su Bankitalia la capogruppo si è riunita per decidere se stringere ancora i tempi. Questo sta all'insindacabile discrezionalità della presidente della Camera ma se intervenisse il Presidente della Repubblica sa bene che potrebbe decidere se mettere la tagliola o meno". 
Letta, indegno attacco M5S a Napolitano - "L'indegno attacco M5S a Napolitano e' punto di non ritorno di deriva estremista inaccettabile per chiunque pratichi i principi democratici". Lo scrive su Twitter il premier Enrico Letta.
Boschi, parole inaccettabili, solidarietà Pd a Napolitano  "Le parole che il deputato del M5S Sorial ha rivolto oggi al presidente Giorgio Napolitano sono assolutamente inaccettabili. Siamo di fronte a un oltraggio che non ha nessuna giustificazione, un attacco volgare alle nostre istituzioni democratiche. Esprimo al capo dello Stato la mia solidarietà e quella del Pd". Lo afferma la deputata Maria Elena Boschi, responsabile Riforme del Partito democratico.
Renzi, stupidità senza eguali, noi con Colle - "Un deputato del M5S ha offeso il Presidente della Repubblica dandogli del boia. E' un atteggiamento insopportabile e una forma di stupidità, prima ancora che di violenza verbale, che non ha eguali nella storia repubblicana". Così Matteo Renzi, su Facebook, esprime "solidarietà" al Capo dello Stato. "La solidarietà a Napolitano, innanzitutto. Ma anche - ha aggiunto Renzi - un appello ai (tanti) deputati e senatori per bene del movimento di Grillo. Non permettete che i toni assurdi di una parte dei vostri colleghi squalifichino il vostro lavoro. Che vi taglino fuori dalle riforme, come pure sta accadendo. Che vi impediscano di lavorare per il bene dell'Italia. Per uno che urla e sbraita, ci sono cinque, sette, dieci che in silenzio lavorano, e spesso lavorano bene. Perché continuare a tenere il Movimento 5 Stelle ostaggio di chi insulta e non provare finalmente a cambiare le cose?".
Boldrini, insulti inaccettabili e volgari - "Piena solidarietà al Presidente Napolitano. Contro di lui insulti inaccettabili e volgari, estranei ad un confronto civile". E' quanto si legge in un tweet della presidente della Camera, Laura Boldrini.

Nessun commento: