domenica 11 agosto 2013

San Diego: finita la fuga del rapitore della sedicenne. Lui ucciso, lei salvata. L’uomo aveva ammazzato il fratello e la madre di lei

James Lee Di Msggo e Hsnnah Anderson
La scena del crimine
1. La casa degli Anderson
2. La casa rurale di Di Maggio dove sono stati trovati i corpi della madre e del fratello di Hannah
3. Primi avvistiamenti della coppia
4. Ritrovamento dell’auto di Di Maggio
5. Qui sono stati trovati il rapitore e la ragazza, nell’area della cittadina di cascate
SAN DIEGO (California) - Hannah Anderson, la ragazza di 16 anni rapita il 3 agosto, è stata ritrovata in una zona remota in pieno deserto dell’ Idaho e il suo presunto rapitore ucciso. Quest'ultimo, James Lee DiMaggio, prima di rapire la ragazza ne ha ucciso la madre e il fratello di otto anni. L'uomo era un amico e vicino di casa della famiglia Anderson in Calfornia e si sarebbe innamorato della ragazza. Il caso aveva scatenato una vera caccia all'uomo, dopo il rinvenimento del corpo della madre nel giardino dell'abitazione. Di Maggio è stato ucciso da un agente dell’FBI, la sua prigioniera, liberata, “sta bene” ed è stata ricoverata  in ospedale per precauzione.
"Rhett Anderson, il padre, è stato avvertito. Ovviamente, è euforico che abbiamo trovato Hannah viva e sta arrivando dalla figlia questa mattina", ha detto lo sceriffo della contea di San Bill Gore.
La ricerca ha coinvolto tre stati e migliaia di chilometri. Il sospetto era fuggito con la ragazza domenica scorsa, dopo che la madre e il fratello erano stati trovati uccisi nella loro casa in California. 
La coppia è stata trovata oggi nei pressi del lago Morehead , nella zona del fiume Frank Church of No Wilderness, la più grande area senza strade dei 48 Stati, nell’Idaho centrale, che raggiunge a nord il confine del Montana, a 40 chilometri dalla cittadina di Cascade. E’ una zona “desertica e infida”. La coppia era stata identificata e riconosciuta da un uomo a cavallo in una zona del tutto isolata a 70 chilometri da Boise, nell’area di Cascade.
Circa 150 agenti dell'FBI sono arrivati in zona ieri mattina, con circa 100 agenti delle forze dell'ordine della Idaho State Police e degli uffici dello sceriffo della contea di Ada, del Dipartimento di San Diego  e di altre agenzie e li hanno individuati. Non si sa ancora esattamente cosa sia successo: in ogni caso il rapitore è stato ferito a morte e la ragazza salvata.
In precedenza, il corpo di un bambino, trovato nella casa rurale fuori San Diego al confine con il Messico di DiMaggio, era stato identificato come il fratello di 8 anni di Hannah, Ethan Anderson, che si pensava fosse stato rapito con lei. il DiMaggio, prima di fuggire, aveva dato fuoco alla casa. I vigili hanno trovato nel giardino dell’abitazione anche il corpo bruciato della madre di Hannah, Cristina Anderson di 44 anni.

DiMaggio e Christina Anderson "erano in uno stretto rapporto platonico", secondo il dipartimento dello sceriffo, e funzionari hanno detto che Di Maggio potrebbe aver avuto una "infatuazione insolita" per la adolescente.

Nessun commento: