sabato 31 agosto 2013

Letta: senza Onu noi fuori dal conflitto siriano ma “Assad possiede armi chimiche”

ROMA - "Capiamo Usa e Francia, ma senza Onu noi fuori dal conflitto". Lo afferma il premier Enrico Letta, aggiungendo: "Assad possiede armi chimiche, l'uso di esse è un crimine contro umanità" . "La settimana prossima a San Pietroburgo faremo di tutto perché si trovi una soluzione politica al dramma siriano - ha spiegato -, che ha già prodotto un numero intollerabile di vittime e di profughi. La rapida convocazione di Ginevra 2 è oramai ineludibile".
Una forte esplosione - forse provocata da un attentato - è avvenuta a Damasco nei pressi di una sede dei servizi segreti. Lo riferisce la tv panaraba Al Jazira citando alcuni testimoni.

"Dall'isola di Cipro non partirà alcun attacco militare contro la Siria ed abbiamo ricevuto garanzie in questo senso". E' quanto ha detto il ministro degli Esteri cipriota, Ioannis Kasoulides, all'agenzia di stampa locale Cna. Le dichiarazioni del capo della diplomazia cipriota vengono all'indomani della decisione del Parlamento britannico di bocciare la mozione del governo per un eventuale intervento militare in territorio siriano.

Nessun commento: