venerdì 21 giugno 2013

Rimini: si è costituito il pirata che ha investito un bimbo sul passeggino sulle strisce pedonali

RIMINI - Si è costituito il conducente dell'auto che ha travolto un bimbo di sei mesi, rimasto gravemente ferito dopo che il suo passeggino era stato investito alle 21.30 di ieri a Rimini, mentre la mamma che lo conduceva stava attraversando la trafficatissima via Emilia. La Fiat di colore bianco ha sbalzato il passeggino per alcuni metri. Il conducente, uno studente di 22 anni di Santarcangelo di Romagna, in un primo tempo era fuggito. Poi  ci ha ripensato, convinto dai genitori.
Mentre la donna, marocchina di 30 anni, ha riportato solo lievi ferite a una mano, il bimbo ha un trauma cranico e un femore rotto. Dopo i soccorsi e gli accertamenti a Rimini, è stato portato all'ospedale Bufalini di Cesena, dove i medici si sono riservati la prognosi, anche se non sarebbe in pericolo di vita.
Lo studente stava tornando a casa ieri sera e al semaforo di Santa Giustina non si è fermato, nonostante avesse il rosso. Non arrivavano auto, ma non si è accorto che in quel preciso istante una donna con il passeggino stava attraversando sulle strisce pedonali. Dopo l'investimento ha frenato un attimo, poi si è fatto prendere dal panico ed è fuggito. Ma i testimoni avevano visto la sua Fiat Bravo bianca e anche parte della targa. Sul posto ci sono anche molte telecamere di diverse attività commerciali, quindi non avrebbe avuto scampo.

Consigliato anche dai genitori, nella notte il santarcangiolese si è costituito presso la caserma dei carabinieri di Santarcangelo. Il 22enne è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni. Il giovane è stato sottoposto anche agli esami tossicologici e alcolemici, ma dai primi accertamenti dell'etilotest risulta che non avesse assunto alcol.

Nessun commento: