lunedì 24 giugno 2013

Il ministro Iosefa Idem si è dimessa


ROMA - Dopo l’incontro con il premier Letta e al termine del quale non aveva rilasciato dichiarazioni, il ministro Iosefa Idem si è dimessa, travolta dalla vicenda del mancato pagamento dell’Imu della sua palestra che sarebbe stata fatta passare per prima casa.
"Oggi pomeriggio, nel corso di un incontro a Palazzo Chigi, Josefa Idem, Ministra per le Pari opportunità, lo Sport e le Politiche giovanili, ha presentato le sue dimissioni al Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta, che le ha accolte": così una nota diffusa dal ministero delle Pari Opportunità.
"Quando sono salita dal Presidente Letta avevo già maturato la decisione di dimettermi - ha detto la Idem in una dichiarazione - ma ho comunque voluto condividere con lui l'attenta valutazione del quadro venutosi a creare ed esporgli la scarsa rilevanza di quanto imputatomi. Confermo quindi le mie dimissioni, augurando buon lavoro al Presidente del Consiglio Enrico Letta al quale rinnovo la mia più profonda stima". 
"Ho informato il Presidente della Repubblica delle dimissioni del ministro Idem e della mia volontà di comunicare al prossimo Consiglio dei Ministri la redistribuzione delle sue deleghe all'interno dello stesso Consiglio", spiega il presidente del Consiglio in una nota.


Nessun commento: