venerdì 27 aprile 2012

Londra: uomo si barrica in un ufficio con 4 ostaggi e minaccia di far saltare tutto. Evacuate mille persone dal quartiere



LONDRA - Poliziotti armati hanno evacuato almeno 1.000 impiegati nel centro di Londra dopo che un sospetto attentatore preso d'assalto un edificio per uffici e ha preso alcuni ostaggi.
L'uomo, che si è identificato come Michael Green, ha delle bombole di gas attaccate alla schiena ed è entrato nella sede in una scuola guida per mezzi pesanti (HGV) di Tottenham Court Road.
Si trova con gli ostaggi all'interno di Shropshire House e urlkache aveva fallito un corso di formazione e che voleva indietro i suoi soldi.
La polizia, compresi gli esperti di esplosivi e negoziatori, ha sigillato il quartiere quando l'uomo ha iniziato a scagliare oggetti tra cui computer e schedari da una finestra del quinto piano e ha minacciato di farsi esplodere.
Dalle finestre dell'edificio cade di tutto
Un portavoce di Scotland Yard ha detto: 'E' in un edificio per uffici e lo stanno contattando i negoziatori”.
Tottenham Road bloccata

Baafi Abby, 27 anni, la responsabile della formazione e delle operazioni di Advantage, l'azienda che offre corsi di guida per mezzi pesanti, ha detto che l'uomo aveva di mira i suoi uffici e ha confermato che tiene in ostaggio quattro uomini.
Ha detto: 'Eravamo in ufficio e ho riconosciuto l’uomo che è entrato perché era uno dei nostri clienti precedenti. Aveva contentori di gas o benzina  legati al corpo e ha minacciato di far saltare in aria in ufficio. Ha detto che non si preoccupa della sua vita, non gli importa di nulla, vuole solo far saltare in aria in ufficio. Cercava specificatamente me, ma io non ho detto il mio nomee mi ha lasciato andare, perché sono incinta di tre mesi”.


Nessun commento: