domenica 1 gennaio 2012

Colpo di pistola in testa: muore il governatore argentino di Rio Grande. Era solo nella sua casa con la moglie la notte di Capodanno


Il governatore Soria (al centro) con la moglie Susana

GENERAL ROCA (Argentina) - Il governatore della provincia occidentale argentina di Rio  Nergo è stato ucciso all'inizio di domenica con un colpo di arma da fuoco calibro 38 alla testa:  sua moglie è interrogato dalla polizia.
Carlos Soria, 62 anni,  e la moglie Susana erano nella loro camera da letto dopo aver trascorso il Capodanno nella loro casa di General Roca, hanno detto le autorità. Il personale d'emergenza lo ha trovato a letto sanguinante alle 4.40 ora locale di oggi (ore 8,40 in Italia) e lo hanno portato all'ospedale locale, dove è stato dichiarato morto poco prima delle 5 del mattino.
Il portavoce del governatore, Giuliano Goinhexha  confermato la morte ma non ha fornito ulteriori dettagli su quanto accaduto.
Soria aveva portato il Partito Peronista Giustizialista della provincia alla vittoria nelle elezioni con un ampio margine nel mese di ottobre, spodestando  il Partito Radicale che aveva controllato a lungo la provincia.
A Soria succede il vice-governatore, Alberto Weretilneck. In un'intervista  radiofonica Weretilneck ha definito il fatto un incidente domestico e ha detto Soria e sua moglie erano soli in quel momento.
Susana Freydoz era stato interrogato dalla polizia per stabilire se i colpi sono stati sparati per sbaglio o intenzionalmente,.

Nessun commento: