sabato 7 settembre 2013

Mogadiscio, autobomba e kamikaze esplodono in un parcheggio del Teatro nazionale, 15 morti

MOGADISCIO - Il parcheggio del Teatro Nazionale
MOGADISCIO - L'auto esplosa davanti al ristorante Village
MOGADISCIO - E' di almeno 15 morti il bilancio di un attentato messo a segno a Mogadiscio, in Somalia, dove un'autobomba è esplosa e poi un kamikaze ha fatto altrettanto  in un parcheggio davanti al Teatro nazionale. La prima esplosione è stata quella sulla vettura che era stata parcheggiato presso un ristorante vicino al teatro, il Village frequentato da politici e giornalisti che in quel momento, poco dopo mezzogiorno, era pieno di clienti. La seconda esplosione, che è seguita un minuto dopo, è stata causata da un attentatore suicida che si è fatto esplodere in mezzo alla folla di civili che si era precipitata scena della prima esplosione. Il Teatro Nazionale ha riaperto nel 2012 dopo due decenni. 
Il gruppo terroristico al-Shebab ha rivendicato nel pomeriggio l'attentato definendolo "una operazione di martirio che ha preso di mira un gruppo di crociati".

Nessun commento: