giovedì 6 settembre 2012

La strage di Annency: bimba di 4 ani ritrovata dopo 8 ore illesa nell’auto tra i corpi dei suoi tre parenti uccisi

L'autoambulanza trasporta all'ospedale nella notte la bimba appena ritrovata
Il procuratore Maillaud annuncia il ritrovamento della bimba viva

ANNENCY - Facevano parte di una famiglia britannica in vacanza le quattro persone uccise ieri in Alta Savoia, nell'Est della Francia. Tre persone sono state uccise con colpi d'arma da fuoco sparati contro la loro auto, mentre la quarta stava andando in bicicletta quando è stata colpita dalle pallottole. Scoperta incredibile, più di 8 ore dopo la strage, avvenuta ieri pomeriggio: poiché la scena era stato congelato per evitare il rischio di perdere le prove in attesa dell'arrivo di esperti della polizia IRCGN, un’altra bambina di appena quattro anni è stata trovata viva in macchina, in mezzo i tre adulti morti. All’arrivo degli specialisti di Rosny-sous-Bois, il veicolo, immatricolato in Gran Bretagna, era stato finalmente aperto. Choc: una bambina di circa 4 anni è distesa sul fondo dell’auto, muta e paralizzata. E illesa
La piccola, probabilmente traumatizzata dalla violenza della scena avvenuta nel pomeriggio, non aveva dato segni di vita fino a quel momento ed era rimasta invisibile ai gendarmi. "Non riusciva ovviamente a capire la differenza tra buoni e cattivi - ha affermato il procuratore Maillaud -  Poi spontaneamente ha cominciato a sorridere e a parlare in inglese quando un gendarme l’ha in braccio e l’ha tirata fuori del veicolo ".
La piccola, ricoverata in ospedale di Grenoble, potrebbe essere dimessa nei prossimi giorni. Le due ragazze sono state poste sotto la protezione delle forze dell'ordine.La famiglia era in vacanza in un campeggio di Saint-Jorioz, nei pressi del lago di Annecy; sul posto la polizia ha ritrovato quindici bossoli, provenienti da una pistola automatica.
L’altra bambina gravemente ferita (8 anni) ha una frattura al cranio e non è stata colpita da proiettili. La famiglia britannica sarebbe arrivata nel camping alla fine di agosto. Il padre avrebbe cinquant'anni.

Nessun commento: