domenica 9 settembre 2012

Due tornado investono nella notte New York

Il tornado si abbatte sul Queens

NEW YORK - Dopo l’allarme, il tornado è arrivato su New York, anzi due. Eventi rari che hanno colpito i quartieri di Queens e Brooklyn, danneggiando case, causando blackout e lanciando detriti in aria.
La prima tempesta, con venti fino a 113km / h, ha colpito Breezy Point sulla penisola di Rockaway nel Queens. La secona, con raffiche che hanno raggiunto perfino i 180 chilometri all'ora, ha colpito  Canarsie, quartiere nella parte sud-orientale del distretto di Brooklyn a Brooklyn apochi minuti più tardi.
Nessun ferito è stato segnalato, ma le tempeste hanno costretto alla sospensione del torneo di tennis degli Stati Uniti. La polizia ha ordinato  di evacuare l'Arthur Ashe Stadium di Flushing Meadows, arrestando la seconda semifinale nella competizione maschile.
Testimoni oculari hanno riferito di aver visto a Queens alberi e tralicci elettrici sradicati e panche per pic-nic e cestini dei rifiuti gettati in aria. Ci sono state alcune segnalazioni di veicoli sbalzati via dal vento.
Al Surf Club Breezy Point, la tempesta ha strappato i tetti dei capanni, spargendo detriti intorno.
"Eravamo tutti spaventati. Le finestre dell'intero edificio si sono rotte, le luci si sono spente ... Tutto tremava. E 'stato davvero pazzesco" ha raccontato un dipendente del club.
Il National Weather Service (NWS) ha avvertito che temporali potranno scatenarsi su parti del New Jersey, Connecticut, Maryland, New Hampshire, Massachusetts e Pennsylvania, con possibili tornado perché un fronte freddo da ovest si sono scontrati con l'aria calda e umida.

Nessun commento: