sabato 8 ottobre 2011

Il presidente dello Yemen annuncia in tv: mi dimetterò tra qualche giorno. Definitivamente

Ali Abdullah Saleh, presidente dello Yemen
SANAA (Yemen) Ali Abdullah Saleh si dimetterà tra qualche giorno. E' stato lo stesso presidente yemenita ad annunciarlo in un discorso trasmesso sul canale televisivo nazionale, nel corso di una crisi politica e sociale che ha paralizzato il Paese per quasi nove mesi. 
"Rinuncio al potere", ha detto Saleh, che ha mantenuto per ben trentatrè anni, "e continuerò a rinunciarvi. Lascerò il potere nei prossimi giorni".
Le sue dichiarazioni arrivano il giorno dopo la consegna del Nobel per la Pace a Tawakkul Karman, l'attivista per i diritti civili che ha svolto un ruolo di primo piano nelle rivolte in corso nello Yemen da gennaio per chiedere la fine della presidenza di Salehi.

Nessun commento: