domenica 5 gennaio 2014

Bersani colpito da una emorragia cerebrale

PIACENZA - L'ex segretario del Pd, Pier Luigi Bersani è stato colpito da un grave malore questa mattina. Intorno alle 11 è arrivato al Pronto Soccorso di Piacenza accompagnato dalla moglie e dal fratello. Accusava un malessere e attacchi di vomito. I sanitari lo hanno sottoposto ad accertamenti e dall'esame della Tac è emerso un problema cerebrale grave. Bersani, che non ha perso conoscenza, è stato immediatamente trasferito all'ospedale Maggiore di Parma, nel reparto di neurochirurgia, a bordo di un mezzo del 118.
Ha avuto una lieve emorragia cerebrale subaracnoidea ma sembra - riferisce il portavoce del''ex segretario Pd, Stefano Di Traglia -  senza conseguenze serie dal punto di vista neurologico. Bersani è cosciente - prosegue - ma i medici sono cauti e solo stasera daranno notizie precise.
Immediati i commenti di solidarietà bipartisan. "Un abbraccio fortissimo a Pier Luigi Bersani" scrive Matteo Renzi su Twitter. Sempre su twitter, vari membri della segreteria, da Pina Picierno a Alessia Morani, incoraggiano Bersani a superare il momento difficile. "Un pensiero e un abbraccio a Pier Luigi Bersani, forza!" gli fa eco sul sito di microblogging il presidente del Senato Pietro Grasso.  Maurizio Gasparri esprime "Totale solidarietá a Bersani, viene dal territorio e della militanza,ognuno ha le sue idee, la stima è per un vero politico non un guitto".  "Caro Pier Luigi Bersani ti sono affettuosamente vicino. Forza!!!" cinguetta il vice premier Angelino Alfano."Apprensione e dolore. Ci auguriamo tutti che Pier Luigi possa riprendersi al più presto" commenta a caldo del sindaco di Torino, Piero Fassino. Fassino ha chiesto ai suoi collaboratori di essere tenuto costantemente informato sulle condizioni di Bersani.

Nessun commento: