giovedì 26 dicembre 2013

Tragiche vacanze di Natale per coppia di veronesi a Kathmandu: trovati morti, forse asfissiati, nella loro stanza d'albergo


La piazza principale del quartiere di Lagan
KATHMANDU -Una coppia di turisti italiani residenti a Verona è stato trovata morta in una stanza di una guest house a Lagan, quartiere di Kathmandu, martedì sera. Lo scrive il sito del giornale nepalese myrepublica.com citando fonti di polizia. Luciano Trezza, 53, (passaporto-YA3382326) e Rita Melorio, 48 , (passaporto-YA2683729 erano arrivati nella Satkar Guest House lo scorso 11 dicembre e sono stati visti l'ultima volta dallo staff dell'albergo, dove occupavano la stanza n.10, 2 giorni fa. Dopo che gli ospiti non erano stati più notati e la loro camera risultava chiusa a chiave dall'interno, il titolare della guest house Dambar Narsingh Rajbhandari ha informato la poliziaI due italiani  sono stati trovati morti sul letto, ha detto la polizia che era entrata nella stanza rompendo la finestra dopo non non essere riuscita a sfondare la porta. La stanza era stata sigillata nelle prese d'aria dai due italiani, per difendersi dal freddo.
Ancora ignote le cause del decesso: le prime ipotesi parlano per asfissia o avvelenamento da gas. Nella loro stanza é stato trovato un fornelletto per cucinare.
I due  erano clienti abituali. La polizia ha trovato tre bombole di gas GPL in camera e  il gestore dell'hotelha riferito che per due volte avevano cucinato il cibo in stanza. La polizia ha anche trovato alcuni oggetti da cucina di loro appartenenza. Gli oggetti sono stati consegnati all'ufficio consolare italiano di Kathmandu.
I corpi sono stati inviati al TU Teaching Hospital per l'autopsiaUna volta che le famiglie dei due raggiungeranno Kathmandu, le autopsie saranno effettuate.
Trezza e Melorio convivevano da una ventina d'anni ed erano appassionati di viaggi verso l'Asia, come dimostrano i numerosi visti sul loro passaporto di Thailandia, India ed, appunto, Nepal. La coppia abitava in un condominio a sei piani del quartiere residenziale di Borgo Roma, nella città veneta.

Nessun commento: