sabato 28 dicembre 2013

Gioia del Colle, trovato il corpo della donna scomparsa. Strangolata. Arrestato il compagno

BARI - Il cadavere di una donna, Francesca Milano, di 42 anni, di Gioia del Colle (Bari), scomparsa da casa la sera del 26 dicembre, è stato ritrovato in nottata dai carabinieri nelle campagne del comune barese. La donna sarebbe stata strangolata. A ucciderla sarebbe stato il compagno, Nunzio Proscia, di 40 anni, che, interrogato per ore nella notte dai Cc, avrebbe ammesso le proprie responsabilità.
Scomparsa il 26 dicembre - La donna, separata, madre di due figlie, era scomparsa da casa, a Gioia del Colle, il 26 dicembre intorno alle 22. I carabinieri del Reparto Operativo di Bari e della Compagnia di Gioia del Colle avevano immediatamente avviato indagini che hanno condotto gli investigatori a Nunzio Proscia, attuale compagno della donna.

Strangolata dal compagno - L'uomo, interrogato per ore nella caserma della Compagnia dei carabinieri di Gioia del Colle dal pm di turno della Procura di Bari, Francesco Bretone, avrebbe ammesso le proprie responsabilità facendo trovare il cadavere di Francesca Milano: la donna - secondo i primi accertamenti - sarebbe morta dopo essere stata strangolata. Il suo cadavere è stato trovato in nottata dagli investigatori in campagna, in contrada Tafuri, nel territorio di Castellaneta (Taranto), ad una ventina di chilometri da Gioia del Colle. 


Il delitto dopo un litigio - Nunzio Proscia avrebbe ucciso la compagna durante un litigio avvenuto pare per gelosia, mentre entrambi erano nella vettura della donna, in sosta nel parcheggio della sala Bingo di Putignano (Bari). Poi avrebbe caricato il corpo di Francesca Milano nella sua auto e l'avrebbe portato in campagna, a Castellaneta, dove poi è stato ritrovato.

Nessun commento: