domenica 27 maggio 2012

Lady Gaga “satanica”. Annullato il concerto di Giacarta, su pressione dei gruppi islamici. 52mila fans delusi


Lady Gaga al suo arrivo a Giacarta

GIACARTA (Indonesia) - Gli organizzatori hanno annunciato stamani l'annullamento del concerto che Lady Gaga doveva dare il 3 giugno in Indonesia, il paese musulmano piu' popoloso al mondo, a causa della vivace opposizione degli islamici, che avevano promesso il 'caos' se la star, considerata immorale, si fosse esibita. ''Lo spettacolo di Lady Gaga deve essere purtroppo annullato'', ha dichiarato in una conferenza stampa Michael Rusli, presidente della societa' Big Daddy, che organizza l'evento.
La cantante doveva esibirsi davanti 52.000 fans, che avevano già acquistato i biglietti, al Bung Karno Stadium di Jakarta.
Secondo Rusli, il concerto previsto è stato annullato per "problemi di sicurezza". “Rimborseremo i biglietti già acquistati. Annunceremo la procedura mercoledì", ha aggiunto.
I 52.000 biglietti sono già esauriti: le vendite erano state aperte il 10 marzo scorso.
L’avvocato di Big Daddy, Minola Sebayang, ha detto che l’organizzatore stava ancora cercando di completare tutti i documenti necessari da presentare alla polizia per avere un permesso di concerto.Tuttavia, ha aggiunto, la gestione di Lady Gaga aveva deciso di non far correre alcun rischio “di subire alcun danno” al cantante, al suo complesso, per non parlare degli acquirenti dei biglietti.
L’esibizione di LaDY Gaga, conosciuta per le sue particolari performance live e il suo senso della moda molto eccentrico, aveva ricevuto preventive reazioni negative da parte di gruppi islamici in Indonesia.che l’aveva accusata  di indulgere la pornografia e alla promozione dei valori "satanici" della sua musica.
Uno dei gruppi islamici, il  Defenders (FPI), aveva minacciato di intercettare la cantante una volta che "avesse messo i suoi piedi" a Giacarta. Lady Gaga è arrivata ieri nella capitale indonesiana senza danni, ma adesso riparrtirà.

Nessun commento: