domenica 27 maggio 2012

Afghanistan: bombardamento Nato fa strage di una famiglia (genitori e sei bambini)



KABUL - Strage in Afghanistan. Un'intera famiglia composta da padre, madre e sei bambini è rimasta uccisa in un attacco aereo condotto dalle forze Nato nell'est del Paese. Il raid è avvenuto nel villaggio di Suri Khail, nel distretto Gurda Saria della provincia di Paktia. Lo riferisce un portavoce dell'amministrazione provinciale, Rohullah Samon. La Nato ha fatto sapere di essere al corrente dell'accusa e che sta verificando quanto accaduto.

Il portavoce provinciale di Paktia, Rohullah Samoon, ha detto all'agenzia di stampa AFP: "E 'stato un raid aereo condotto dalla Nato. Quest'uomo [il padre] non aveva alcun collegamento con i talebani o con qualsiasi altro gruppo terrorista". In precedenza, l'alleanza avea detto che  quattro dei suoi soldati erano morti sabato in diversi attentati dinamitardi in Afghanistan. La Nato non ha fornito dettagli, né haa rivelato le nazionalità delle vittime.Non è chiaro se tra i quattro ci sia un soldato britannico la cui morte è stata confermata in Inghilterra. Il soldato, del 1 ° Battaglione Reale gallese, era di pattuglia nella regione di Nahr-e Saraj della provincia di Helmand quando il suo veicolo era stato colpito da una bomba.
All'inizio di questo mese, il presidente afgano Hamid Karzai ha avvertito che le vittime civili causate dalla Nato potrebbero minare l'accordo di partnership strategica appena firmato con gli Stati Uniti.

Nessun commento: