lunedì 9 giugno 2014

Las Vegas: coppia uccide due poliziotti in una pizzeria e una donna al supermarcket e poi si suicida. Razzisti?


LAS VEGAS - Almeno cinque persone sono morte in una sparatoria a Las Vegas, negli Stati Uniti. Secondo quanto riferito dai media locali, due persone, un uomo e una donna, sono entrate in una pizzeria e hanno sparato a due poliziotti. Poco dopo i due sono entrati in un grande magazzino uccidendo una persona, per poi mettere in atto un patto di suicidio, uccidendosi a vicenda.
Tutto è cominciato verso le undici e mezzo del mattino (locale, ore 20.30 dfi ieri in Italia), quando i due killer sono entrati in un locale della catena di pizzerie Cici's e hanno aperto il fuoco a bruciapelo su due poliziotti che stavano pranzando. Uno dei due è stato colpito alla testa ed è morto sul colpo, l'altro è stato ferito gravemente, ed è poi spirato mentre veniva trasportato verso un vicino ospedale. Prima di andarsene, i due si sono impadroniti delle armi e delle munizioni dei due agenti, urlando, secondo quanto hanno detto dei testimoni, "questo è l'inizio di una rivoluzione". Poi hanno coperto gli ufficiali con qualcosa che ha caratterizzato la bandiera di Gadsden, uno striscione giallo con un serpente arrotolato sopra le parole, "Non Tread on Me".
La bandiera è di Christopher Gadsden un generale della guerra rivoluzionaria che è recentemente tornato in auge come simbolo adottato del movimento Tea Party americano. La polizia sta esaminando i  legami dei due con il movimento di supremazia bianca e ha trovato i simboli della svastica durante la loro indagine iniziale nel loro appartamento di Brice Street. Si sa che erano poco più che ventenni e sposati.

Da lì, i due hanno poi raggiunto un grande magazzino Walmart, a breve distanza, dove, all'entrata, hanno ucciso una donna. Altre fonti riferiscono che all'interno del centro sono stati sparati diversi colpi in rapida successione: in questa fase uno dei due aggressori sarebbe rimasto ferito dopo aver ingaggiato una sparatoria con un civile che aveva con sé un'arma e che avrebbe cercato invano di fermarli. Infine, i due si sono diretti sul retro del grande magazzino e hanno messo in atto una sorta di patto di suicidio. La donna ha ucciso l’uomo e si è sparata. 

Nessun commento: