lunedì 16 giugno 2014

Il presunto assassino di Yara fermato e sotto interrogatorio: ha 44 anni e tre figli ed è Mapello


BERGAMO - Sarebbe stato fermato ed è sotto interrogatorio il presunto assassino della giovane Yara Gambirasio. La persona sospettata dell’omicidio di Yara Gambirasio sarebbe un «bergamasco individuato grazie al Dna». «Siamo in una fase delicatissima» si è limitato a dire il procuratore della Repubblica di Bergamo, Francesco Dettori.
Il presunto assassino ha 44 anni e abita a Mapello. A lui si è arrivati per la sovrapponibilità del suo Dna con quello di "Ignoto 1", rilevato sugli indumenti intimi di Yara. La persona in questione sarebbe il figlio illegittimo dell'autista di Gorno Giuseppe Guerinoni deceduto nel 1999, Giuseppe Guerinoni. Attraverso migliaia di test svolti in tutta la Bergamasca gli inquirenti sono giunti a circoscrivere il patrimonio genetico del killer. Secondo quanto si è appreso ha tre figli ed è stato fermato dai carabinieri del Ros nella sua abitazione.
Era iniziata una campionatura a tappeto su tutto il territorio intorno a Brembate di Sopra dove viveva la ragazza. I carabinieri e la polizia hanno comparato migliaia di profili genetici fino ad arrivare a quello del presunto assassino.
"Se è vero siamo felici - ha detto all'ANSA il sindaco di Brembate Sopra - era un atto dovuto alla famiglia e a tutta la comunità. Da quando è scomparsa da casa, a Brembate, e da quando è stata trovata uccisa a Chignolo Po (Bergamo), attendevamo questo momento. Ringrazio tutti quelli che hanno messo tante risorse in campo per arrivare a questo risultato".

Nessun commento: