domenica 15 giugno 2014

Padoan: gli 80 euro una misura permanente

Il ministro Padoan
ROMA - 'Se lo Stato dà una cifra ai cittadini e imprese che smetterà di essere erogata, la mettono da parte. Se la cifra è permanente il comportamento cambia, aumenta la fiducia e si esce più rapidamente dalla crisi''. Così il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan parlando della misura permanente dei ''famosi 80 euro''''L'idea del governo è duplice: semplificare drasticamente il sistema tributario, semplificando la vita del contribuente onesto, spostare il carico fiscale che purtroppo c'è, in modo che a parità di gettito, ci sia più crescita e lavoro'', ha aggiunto Padoan intervistato a ''In mezz'ora''.
''Il sentiero è stretto. Continuiamo nella direzione che abbiamo preso nei margini che abbiamo, nel rispetto  vincoli che ci siamo dati'' ha detto il ministro rispondendosu una possibile manovra correttiva.
Oggi essere ''una compagnia di primo livello si fa con le alleanze''. Cosi' il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan ha risposto  a proposito delle trattative tra Alitalia e Etihad e sulla rinuncia alla italianità in passato perseguita dai governi. ''I fondi di investimento stranieri - ha poi aggiunto - non sono speculatori, ma agenti che pregano di investire in Italia chiedendoci di fare le riforme, una finestra di opportunità'' che sarebbe grave da parte nostra non saper sfruttare.
Anche il ministro del Tesoro Pier Carlo Padoan, come la stragrande maggioranza degli italiani, ieri sera ha seguito la prima partita della Nazionale ai Mondiali. ''Dopo il gol di Balotelli sono andato a dormire, ho pensato: abbiamo già vinto'' ha detto Padoan intervistato da Lucia Annunziata su RaiTre.

Nessun commento: