lunedì 16 giugno 2014

***Schumi si è svegliato e comunica con i familiari. Trasferito a Losanna***


Il titolo della Bild Zeitung con la notizia del risveglio di Scuhumacher dal coma
GRENOBLE - Michael Schumacher non è più in coma e ha lasciato l'ospedale di Grenoble. Lo riferisce la portavoce della famiglia, Sabine Kehm, in un comunicato ufficiale trasmesso ai media di tutto il mondo. L'ex pilota di Formula 1 era ricoverato dal 29 dicembre scorso. Il sette volte campione del mondo, dovrà ora proseguire "la sua lunga fase di riabilitazione". Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco 'Bild' nell'edizione online, nelle ultime settimane le fasi di veglia di Schumacher si sono fatte sempre più frequenti nelle ultime settimane, e riesce a comunicare con i familiari, soprattutto con la moglie e i figli. Inoltre non avrebbe problemi di vista.
Schumi è stato trasferito al centro ospedaliero di Vaud, vicino Losanna. Losanna è a una quarantina di chilometri dalla cittadina di Gland, sulle rive del lago Lemano, dove risiedono Schumi e la famiglia. Il comunicato non contiene ulteriori precisazioni sullo stato di salute del campione. La famiglia chiede "a tutti di rispettare il fatto che la sua lunga fase di riabilitazione si svolga solo solo in un contesto privato". I familiari, aggiunge la Kehm, "desiderano ringraziare espressamente i medici, gli infermieri e l'amministrazione dell'ospedale di Grenoble, oltre ai primi soccorritori arrivati sul luogo dell'incidente. Tutti hanno fatto un lavoro lodevole in questi primi mesi".


ALONSO: "SONO FELICE"
"Buon inizio di settimana con la notizia di Michael!": cosi' lo spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso in un tweet nel quale commenta il trasferimento di Schumacher in un centro di riabilitazione in Svizzera. "Sono molto felice che le cose stiano andando nella giusta direzione",scrive ancora Alonso utilizzando poi l'hashtag#KeepFightingMichael.
LA FERRARI: "NOTIZIE CHE FANNO SPERARE"

"Giungono notizie incoraggianti che ci danno speranza". Così tramite il suo account ufficiale su twitter la Ferrari saluta l'uscita dal coma di Michael Schumacher. 

Nessun commento: