lunedì 9 settembre 2013

Quirico è atterrato a Ciampino alle 0,25. “Sono stato trattato non bene”


CIAMPINO - Alle 0.25 un Falcon della Presidenza del Consiglio è atterrato all’aeroporto di Ciampino con a bordo il giornalista della Stampa Domenico Quirino, liberato nel tardo pomeriggio di ieri in Siria dai suoi rapitori. Quirico è apparso smagrito e stanco. Ha soltanto detto ai colleghi che lo aspettavano di esseret stato trattato “non bene” di "avere avuto paura" e di essere praticamente vissuto per 5 mesi “su Marte”, mentre ha definito la cosiddetta rivoluzione siriana ora “molto pericolosa” per i cambiamenti in atto. 'Ho cercato di raccontare la rivoluzione siriana, ma può essere che questa rivoluzione mi abbia tradito. Non è più la rivoluzione laica di Aleppo, è diventata un'altra cosa'
Domenico Quirico, quando e' sceso dall'aereo, ha abbracciato il ministro degli Esteri Emma Bonino, che lo attendeva ai piedi della scaletta. Quirico indossava un giubbotto grigio chiaro.
Domattina sarà interrogato dai giudici, dopo aver incontrato i familiari in viaggio in queste ore da Cuneo.
Insieme a lui è arrivato a Ciampino anche lo studioso belga Pier Piccinin, rapito con il giornalista il 9 aprile scorso.

Nessun commento: