venerdì 13 settembre 2013

Con un tweet, twitter annuncia lo sbarco in Borsa

NEW YORK - Twitter presenta la documentazione per l'initial public offering, lo sbarco in Borsa. "L'abbiamo presentata in via confidenziale", precisa la società. Le aziende con meno di un miliardo di ricavi all'anno possono presentare la documentazione ipo in modo confidenziale nell'ambito del Jumpstart Our Business Startups, o Jobs Act, varato dal presidente Barack Obama nel 2012. Secondo gli analisti Twitter vale 10 miliardi di dollari.

L'annuncio non poteva che arrivare con un cinguettio, dopo la chiusura di Wall Street: ''Abbiamo presentato in modo confidenziale l'S1 alla Sec per la prevista ipo. Questo tweet non costituisce un'offerta di titoli per la vendita''. Twitter, da subito intenzionata a una quotazione di più basso profilo rispetto a quella di Facebook dello scorso anno, ha approfittato delle nuove norme varate dall'amministrazione americana, messe a punto per indurre un maggior numero di società a rivolgersi al mercato. La norma prevede che le aziende con meno di un miliardo di dollari di ricavi all'anno possano mantenere confidenziali i documenti fino a tre settimane prima del lancio del roadshow con gli investitori. L'ipo, secondo indiscrezioni, sara' curata da Goldman Sachs. Stando alle stime degli analisti, Twitter vale piu' di 10 miliardi di dollari.

Nessun commento: