venerdì 20 settembre 2013

Chicago violenta; sparatoria di notte in un parco, 12 feriti (anche un bimbo di 3 anni, grave)


CHICAGO - I soccorsi ai feriti della sparatoria
CHICAGO - Il parco dove è avvenuta la sparatoria
CHICAGO - Diverse persone sono rimaste ferite in una sparatoria all'interno di un parco a Chicago, nel South Side. Lo riferiscono fonti di polizia senza confermare però la notizia diffusa da un giornale locale secondo cui i feriti sono 12 tra cui un bambino di 3 anni. La sparatoria è avvenuta attorno alle 22 di ieri (ore 5 di oggi in Italia).
Secondo quanto riportato dal Chicago Tribune, 12 persone sono state colpite da colpi di armi da fuoco. Quattro di loro, tra cui il bambino di tre anni, si trovano in condizioni gravi. Sul posto ci sono al momento una sessantina di poliziotti. La sparatoria avuto luogo su un campo da basket sul lato della strada 51 ° del Cornell Square Park vicino a Wood Street. Le ambulanze hanno continuato ad arrivare fino a circa mezz'ora dopo il fatto e  i feriti sono stati portati fuori dal parco in barella.

Proprio ieri erano state pubblicate le statistiche dell'Fbi secondo le quali Chicago e' diventata nel 2012 la citta' con piu' omicidi d'America, in cifra assoluta, battendo per la prima volta New York che ha tre volte abitanti di piu'. Nella città l'anno scorso ci sono stati 500 morti ammazzati, in aumento rispetto ai 431 del 2011.

Nessun commento: