AVELLINO - Il luogo dell'omicidio |
AVELLINO - Una commerciante di 76 anni è stata uccisa a coltellate nel centro storico di Avellino, in via Obiate. L'aggressore, che l'ha colpita una decina di volte con un grosso coltello da cucina, è stato fermato dalla polizia. Si tratta di un tossicodipendente pregiudicato, Pellegrino Pulzone, che avrebbe agito sotto l'effetto di stupefacenti. L'aggressione sarebbe scattata dopo il rifiuto della donna di dargli 5 euro.
Un'aggressione brutale, con l'uomo che ha continuato a infierire senza pietà sulla commerciate ormai inerme e avrebbe continuato a pugnalarla se un abitante della zona, richiamato dalle grida della donna, non fosse intervenuto, calandosi in strada dal balcone al primo piano della sua abitazione.
A quel punto Pellegrino Pulzone, 41 anni, residente nella frazione avellinese di Bellizzi, si è dato quindi alla fuga a piedi, rifugiandosi nel bagno di un bar dove è stato bloccato e ammanettato dagli agenti della squadra volante della questura di Avellino. La vittima, Clotilde Sensale, era titolare del negozio "Holiday Sport", che si trova poco distante dal luogo dell'aggressione.
Resta da stabilire se Pulzone abbia tentato di scippare la borsa della donna che conteneva soltanto cinque euro o se le abbia chiesto del denaro che l'anziana gli ha negato. Di certo, la sua reazione è stata furiosa: almeno sette le pugnalate inferte con un grosso coltello da cucina, una delle quali ha raggiunto al cuore la donna.
Nessun commento:
Posta un commento