Sara Errani e Roberta Vinci con la coppa degli Us Open |
NEW YORK -Sara Errani e Roberta Vinci hanno bissato il successo conquistato quest'anno sulla terra rossa del Roland Garros e si sono aggiudicate il torneo di doppio anche a Flushing Meadows, sul glorioso cemento newyorkese. Il successo conquistato nella Grande Mela, sulle ceche Lucie Hradecka e Andrea Hlavackova (teste di serie n. 3 del torneo), per 6-4, 6-2, ha permesso alla romagnola e alla pugliese di salire sul gradino più alto del ranking mondiale del doppio.
Il trionfo statunitense, il secondo dell'anno in uno Slam e l'ottavo del 2012, è giunto al termine di un torneo giocato meravigliosamente bene, che ha esaltato le qualità di una coppia che ha il pregio e il merito di non arrendersi mai.
Sia Hradecka che Hlavackova hanno servito davvero male, facendo registrare un 58% di prime palle, cui si sono aggiunti una serie di errori di imprecisione della Hradecka, che hanno fatto la differenza a favore delle azzurre.
La solidità della Vinci, sicuramente la migliore in campo, ha fatto il resto. Le due italiane si erano già assicurate comunque la prima posizione nel ranking mondiale alla fine degli Us Open. Sarà la prima coppia tutta italiana a salire sul tetto del mondo, dopo che Flavia Pennetta era arrivata in vetta, però in compagnia dell'argentina Gisela Dulko. Il 'riconoscimento', che verrà ufficializzato domani, corona una stagione straordinaria, iniziata con la conquista della finale agli Australian Open e proseguita con ben sette affermazioni, tra le quali il titolo del Roland Garros.
Quest'anno Sara e Roberta in coppia hanno vinto a S'Hertogenbosch, Parigi, Roma, Madrid, Monterrey e Acapulco (Messico), ma anche a Barcellona.
Nessun commento:
Posta un commento