mercoledì 5 settembre 2012

Il Tar di Brescia: no alle cure con le staminali per tre bimbi malati. Ma due (Celeste e Smeralda) sono "salvati" dal giudice


BRESCIA - Il Tar di Brescia ha respinto la richiesta di sospensiva dello stop dell'Aifa alle cure con il metodo Stamina depositata dalle famiglie di Smeralda, Celeste e Daniele, tre bimbi in cura. Smeralda e Celeste, però, continueranno la terapia grazie a due ordinanze dei Tribunali di Catania e Venezia. Il no alla terapia varrà solo per Daniele. Il collegio si esprimerà nel merito della decisione nell'udienza fissata per il 16 gennaio.
Il collegio di giudici della sede di Brescia del Tar della Lombardia non ha quindi accolto la richiesta di sospendere l'ordinanza numero 1/2012 dell'Aifa che era stata depositata dai genitori di Smeralda, Celeste e Daniele. 
I genitori che hanno fatto ricorso contro l'Aifa, l'Agenzia italiana del farmaco, chiedevano la sospensione del provvedimento della stessa Agenzia, quindi l'immediata ripresa delle terapie compassionevoli a base di cellule staminali adulte nell'ospedale bresciano.

Nessun commento: