mercoledì 5 ottobre 2011

Tre contaminati in Belgio in un incidente in un impianto di smaltimento di rifiuti nucleari. Nessuna fuga radioattiva all'esterno dell'impianto

L'impianto della Bdelgoprococess a Dessel


BRUXELLES - Tre persone sono rimaste contaminate in un incidente avvenuto martedi' pomeriggio in un impianto di smaltimenti di rifiuti nucleari della Belgoprocess a Dessel, nel nord del Belgio
Le autorita' belghe hanno precisato che il luogo e' stato subito isolato e che non ci sono state fughe radioattive all'esterno dell'impianto
L'incidente e' avvenuto nel corso di una ispezione annuale condotta dall'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) e Euratom .
 

Nessun commento: