sabato 8 ottobre 2011

Morto in un incidente il giornalista Andrea Pesciarelli, notista politico e caporedattore del Tg5

Andrea Pesciarelli, morto in un incidente in moto
ROMA - Questa notte in un incidente a Roma è morto Andrea Pesciarelli, notista politico e caporedattore del 'Tg5'. E' giallo sulla dinamica dell'incidente avvenuto all'1.30 circa: secondo una prima ricostruzione il giornalista sarebbe finito da solo contro un albero mentre era a bordo del suo scooter e mentre stava percorrendo il Lungotevere delle Armi. Non ci sono testimoni. Andrea Pesciarelli avrebbe compiuto 47 anni il prossimo 20 ottobre. Dopo molti anni alla Rai, Pesciarelli era approdato al 'Tg5' per volontà del direttore Clemente Mimun. Autore del libro 'Inguaribili Bugiardi-viaggio semiserio tra le contraddizioni dei nostri politici (e non solo)' il giornalista lascia la moglie e due figli. La sua salma e' stata portata al policlinico Gemelli.

Il presidente del Senato, Renato Schifani, in una nota, ha espresso il suo cordoglio per il la scomparsa di Pesciarelli: "Profondamente scosso dalla notizia dell'improvvisa e prematura scomparsa di Andrea Pesciarelli esprimo il cordoglio più affettuoso e sincero". "Giornalista di punta del Tg5 - prosegue il presidente Schifani - ne ricordo la serietà e la dedizione con le quali ha sempre svolto la sua professione e le doti di profonda umanità e simpatia. Ai familiari, al direttore clemente mimun e ai colleghi tutti va il mio pensiero di commossa vicinanza e solidarieta'".
"I giornalisti dell'Associazione Stampa Parlamentare esprimono il loro cordoglio per la improvvisa morte del collega ed amico Andrea Pesciarelli. Rimarra' sempre in tutti noi il ricordo del suo tratto umano, della sua simpatia e della sua professionalita'". E' quanto si legge in una nota dell'Asp.

Nessun commento: