giovedì 6 ottobre 2011

Il Giappone riprende la caccia "scientifica" alle balene: protestano Australia e Nuova Zelanda



SYDNEY - Australia e Nuova Zelanda hanno condannato la decisione del Giappone di riprendere la caccia "scientifica" alle balene in acque antartiche nell'imminente estate australe, dopo l'annuncio del ministro della Pesca nipponico, Michihiko Kano, che la flotta baleniera salperà di nuovo in novembre. Kano ha annunciato che le baleniere sarano scortate da una nave da pattuglia dell'Agenzia della pesca, per scoraggiare proteste come quelle negli anni recenti dagli ambientalisti di Sea Shepherd.
Ma i "pirati" di Sea Sheperd sicuramente non demorderanno.

Nessun commento: