venerdì 7 ottobre 2011

I massacri dei narcos a Veracruz (Messico): 32 cadaveri in tre case

Nuove forse speciali di polizia arrivano a Veracruz
CITTA' DEL MESSICO - Trentadue cadaveri sono stati scoperti all'interno di tre abitazioni nella periferia di Veracruz (Sudest del Messico). Lo ha annunciato il ministero della Marina. La scoperta è avvenuta due giorni dopo l'annuncio, da parte del governo messicano, del dispiegamento di forze speciali di polizia e di soldati nello Stato di Veracruz - che affaccia sul Golfo del Messico - in seguito all'escalation di violenze degli ultimi mesi nella guerra fra bande di narcos.

E' in questo contesto che lo scorso 20 settembre 35 cadaveri erano stati rinvenuti davanti a un hotel di Boca del Rio all'interno di due furgoni. E qualche giorno dopo, la strage era stata rivendicata da una formazione paramilitare: i 'Mata Zetas' che si presentano come alleati delle autorità e assicurano che il loro obiettivo è quello di mettere fine ai traffici della più sanguinaria banda locale di narcotrafficanti, i 'Los Zetas'.

Nessun commento: