domenica 18 settembre 2011

Gli espertI: Fukushima il peggior disastro nucleare della storia, peggio di Chernobyl




TOKIO - Almeno un miliardo di becquerel di radiazioni continuano a fuoriuscire dalla centrale nucleare di Fukushima in Giappone ogni giorno, anche se sono passati ormai più di cinque mesi dal terremoto marzo e dallo tsunami che ha danneggiato la struttura.
Gli esperti dicono che la radiazione totale trapelata finisce per superare gli importi rilsasciati dal disastro di Chernobyl in Ucraina nel mese di aprile 1986. Ciò renderebbe Fukushima il peggior disastro nucleare della storia.

Nessun commento: