sabato 17 settembre 2011

Berlino: il mistero del ragazzo sconosciuto che è vissuto cinque anni nei boschi: non ricorda nulla di sé, a parte il nome, Ray. Roba per “Chi l’ha visto?”


Il ragazzo sconosciuto che dice di aver vissuto 5 anni nei boschi
BERLINO - La Polizia di Berlino ha chiesto aiuto per stabilire l'identità di un adolescente che è apparso in città dicendo di aver vissuto nei boschi vicino a Berlino per cinque anni. Il ragazzo, biondo e con gli occhi azzurri, dimostra circa 17 anni e parla correntemente l’inglese e  solo poche parole di tedesco. Ha detto alla polizia che lui e suo padre erano andati a vivere nei boschi dopo la morte della madre, Doreen, in un incidente stradale. In agosto era morto anche il padre Ryan per i postumi di una caduta nel bosco e lui lo aveva seppellito in una  fossa poco profonda ricoperta di pietre e poi aveva lasciato il bosco, aveva camminato per due settimane e aveva infine raggiunto Berlino. Ora dice di non riuscire a ricordare da dove proveniva la sua famiglia ma che il suo nome è Ray. Non si ricorda il suo cognome.
"Abbiamo inviato richieste di aiuto a tutti i paesi europei attraverso l'Interpol ... davvero non hanno idea di chi possa essere," dice Michael Maas, un portavoce della polizia di Berlino. “Suo padre gli aveva detto di guardare la bussola e andare a nord, se qualcosa fosse accadere. E questo è apparentemente quello che ha fatto, camminando per due settimane prima di raggiungere Berlino. Non abbiamo alcuna prova per contraddire ciò che ha detto ai nostri colleghi anche se stiamo ancora indagando, e Vogliamo scoprire chi è ", ha aggiunto.
Il ragazzo è apparso in un centro giovanile di emergenza a Berlino il 5 settembre. Ha raccontato che lui e suo padre non avevano una casa, ma che dormivano in una tenda o in capanne trovate nel bosco. E’ stato esaminato dai medici e appare in buona salute: non risulta abbia commesso alcun reato.
Non è chiaro come lui e suo padre si siano alimentati in questi cinque anni o come sono sopravvissuti ai rigori degli inverni spesso duri tedeschi. "Non mostra alcun segno di abuso ed è in buona forma fisicamente e psicologicamente", ha detto Maas.
Il ragazzo dice che non riesce a ricordare nulla di dove ha vissuto prima dei cinque anni di vagabondaggio nei boschi.

Nessun commento: