lunedì 1 luglio 2013

Moncalieri. assaltano furgone portavalori con maschere di politici

TORINO - Un commando di quattro rapinatori ha assaltato un furgone portavalori che stava caricando l'incasso di una sala bingo a Moncalieri (Torino). Nell'occasione uno dei vigilantes ha esploso un colpo di pistola. Un altro sorvegliante é stato sequestrato dai malviventi e rilasciato poco distante. I rapinatori sono poi fuggiti con l'incasso.
I rapinatori avevano adosso maschere che raffiguravano  politici. Uno dei malviventi sarebbe stato ferito dal proiettile esploso da un vigilante. La banda, secondo quanto si apprende, avrebbe risposto al fuoco, esplodendo un proiettile.

I due vigilantes, sentiti in caserma, hanno detto di non ricordare quali fossero i politici ritratti nelle maschere indossati dai rapinatori. Secondo il loro racconto, l'azione dei malviventi è stata studiata nei minimi particolari. Quando un vigilante è uscito dalla sala bingo con la scatola dell'incasso si è trovato accerchiato da tre banditi armati di pistola, un fucile a canne mozze e una mitraglietta. Il quarto attendeva a bordo del furgone Fiat Doblò su cui è stata caricata la guardia giurata. Il rapinatore raggiunto dal colpo di pistola sparato dal sorvegliante indossava il giubbotto antiproiettile. Le auto su cui i quattro sono fuggiti sono una Fiat Croma e un'Alfa Mito.

Nessun commento: