sabato 27 luglio 2013

Siamo in pieno Sahara, week end di sofferenza per il caldo

ROMA - L'ondata di caldo sahariano in arrivo sull'Italia ha fatto scattare la massima allerta. 
Roma - Oggi la temperatura massima percepita arriverà a 38 gradi,: proprio per questo diventa operativo il piano per la distribuzione di acqua nelle stazioni metro e ai Musei Capitolini nelle ore più calde, dalle 12 alle 15.
Milano - All'Idroscalo è scattato il divieto di fare grigliate e barbecue. E' quanto ha deciso la Provincia di Milano, ente che gestisce il lago artificiale alle porte della città, per evitare qualsiasi rischio di incendi. C'è anche un numero verde gratuito istituito dal Comune di Milano 800.777.888, sempre attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette e può essere utilizzato per avere informazioni su come affrontare il gran caldo, richiedere interventi, essere inseriti nel monitoraggio giornaliero, segnalare persone anziane in difficoltà che vivono sole e necessitano di assistenza.

Firenze - La morsa del caldo che da giorni sta interessando Firenze non accenna a diminuire. Per oggi la Protezione civile comunale conferma lo stato di emergenza con temperature massime percepite che potrebbero superare i 38 gradi.Lunedì o martedì le temperature dovrebbero iniziare scendere.
Sardegna - Record sulla costa sud orientale sarda, con temperature percepite di 41 gradi a Capo Bellavista e di 42 a Capo San Lorenzo. 

Nessun commento: