venerdì 3 maggio 2013

Livorno: fermato un senegalese, forse è lui l’assassino di Ilaria Leone

Ilaria Leone

LIVORNO - Svolta nelle indagini sull'omicidio di Ilaria Leone, la 19enne strangolata in un bosco a Castagneto Carducci, nel Livornese. I carabinieri hanno fermato un uomo, uno straniero di origine senegalese, e lo hanno interrogato: è sospettato di essere l'assassino della giovane.
Il giovane che uscito dalla caserma è stato fatto salire su una macchina in borghese dei carabinieri, conosceva Ilaria. Questo almeno è quanto dice Alessandro, un coetaneo della ragazza uccisa che era davanti alla caserma insieme ad altri amici della ragazza. ''Usciva ogni tanto anche con noi - dice Alessandro - o meglio, non con me ma sicuramente frequentava Ilaria e altri giovani del gruppo''.
Della ragazza, che lavora in un ristorante della zona, erano state perse le tracce la sera di mercoledì; ieri il suo corpo è stato ritrovato in un oliveto da un operaio, che ha dato l'allarme. I carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato la ragazza con i jeans e gli slip abbassati, ed ecchimosi tali da far pensare a un tentativo di violenza o comunque a un delitto passionale.
La ragazza, a quanto pare, poco dopo aver lasciato il ristorante alla fine del suo turno di lavoro avrebbe fermato un giovane, al quale avrebbe chiesto di accendere una sigaretta; quindi si sarebbe allontanata scomparendo.
"Assassino, assassino". Così si sono rivolti alcuni amici di Ilaria Leone al giovane senegalese che stava uscendo dalla caserma insieme ai carabinieri. "Lo sapevo che era lui", ha urlato una giovane amica della ragazza trovata morta. Secondo quanto si apprende, il senegalese sarebbe stato conosciuto dai ragazzi della zona.
Sempre a Livorno una barista 20enne livornese di origine russa, Alexandra Lenzi, è stata trovata morta nel bagno di una camera d'albergo nella città toscana. Sulle cause del decesso sono in corso accertamenti, ma apparentemente sul corpo della giovane non sono stati riscontrati lesioni o segni di violenza. Sembra che in albergo assieme alla ventenne ci fosse un coetaneo.

Nessun commento: