domenica 26 maggio 2013

Albany (Oregon): diciassettenne arrestato, voleva far saltare in aria il suo liceo

LBANY- La scuola che lo studente voleva far saltare in aria
ALBANY - La polizia al lavoro per disinnescare le bombe
ALBANY  (Oregon) - Un ragazzo di 17 anni, Grant Accord, è stato arrestato ad Albany in Oregon perché sospettato di voler far saltare in aria il suo liceo, come avvenne nella strage di Columbine, in Colorado, dove due studenti uccisero 13 persone per poi suicidarsi. 
Secondo la Cnn, a casa del giovane sono stati trovati sei tipi di esplosivi nascosti nella sua camera da lettoL'indagine aveva avuto inizio quando la polizia aveva ricevuto una soffiata secondo la quale il ragazzo aveva costruito degli ordigni e aveva preso di mira la sua scuola superiore. Gli ufficiali hanno iniziato le indagini e hanno trovato materiali per la fabbricazione di bombe a casa del ragazzo, sotto il pavento della sua camera, insieme con i dispositivi già costruite, ha detto il capitano Eric Carter della polizia di Albany.


La polizia ora sta perquisendo la scuola che in questi giorni è rimasta chiusa per il Memorial day. Per gli agenti, l'obiettivo del 17enne era emulare e, se possibile, "perfezionare" il massacro al liceo di Columbine, in Colorado. 
Non è escluso che il giovane, quindi, abbia già posizionato armi o esplosivi all'interno della West Albany High School che frequentava.

Nessun commento: