lunedì 27 maggio 2013

Pullman di tifosi del Brescia fuori strada al’alba, un morto (aveva 22 anni), 22 feriti




BRESCIA - Un pullman pieno di tifosi del Brescia è uscito di strada nella notte, nei pressi del casello di Bagnolo Mella, nel Bresciano. Un ragazzo è morto e altri due sono feriti in modo grave. Almeno venti i contusi. I tifosi erano di ritorno dall'incontro di play off per la promozione in serie A, disputatosi a Livorno e perso dal  BresciaIl mezzo faceva parte di una colonna di sei autobus carichi di tifosi. 
L'incidente è avvenuto attorno alle 4.30 del mattino. Il pullman ha sfondato le barriere di protezione e si è ribaltato su un fianco. Il ragazzo che ha perso la vita aveva ventidue anni. Si tratta di Andrea Toninelli, residente a Lumezzane. Il pullman è finito fuori strada e si è ribaltato in un campo di granturco tra i caselli di Manerbio e Brescia Sud. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze inviate dalla centrale operativa del 118, i Vigili del Fuoco, il cui intervento è stato necessario per estrarre dalle lamiere i feriti, e poi diverse pattuglie della Polizia stradale e dei Carabinieri.
L'autostrada non è mai stata chiusa, ma dalle 4 alle 8 si circolava su una sola corsia, quella di sorpasso. Si sono registrati rallentamenti ma non code. Le cause della fuoriuscita sono ancora da accertare, tra le ipotesi quella di un colpo di sonno, un malore o un guasto al mezzo. Circa 400 i tifosi che ieri hanno assistito al match con il Livorno e che sono partiti in pullman dalla città toscana dopo la mezzanotte perchè trattenuti nello stadio per evitare scontri con gli ultras locali.

Nessun commento: