ROMA - "Sono nera e italo-congolese e ci tengo a sottolinearlo. Dentro di me ci sono due Paesi. Non sono di colore, sono nera, lo dico con fierezza": è quanto ha detto il ministro per l'Integrazione, Cecile Kyenge, nella sua prima conferenza stampa, sottolineando la necessità di "cominciare ad usare le parole giuste". "L'Italia non è un Paese razzista, ha una cultura dell'accoglienza ben radicata, ma c'é una non conoscenza dell'altro, non si capisce la diversità è una risorsa", ha detto il ministro.
“La violenza sulle donne e' un tema che non riguarda solo gli italiani o solo gli immigrati. La violenza non ha colore. Quello che bisogna cambiare e' la cultura sulle donne" ha aggiunto Cecile Kyenge.
"Cecile Kyenge è fiera di essere nera e noi siamo fieri di averla nel nostro governo come ministro per l'Integrazione". Lo scrivono in una nota congiunta il premier Enrico Letta e il ministro dell'Interno e suo vice, Angelino Alfano rivolgendole "piena solidarietà a fronte degli attacchi razzisti che ha ricevuto".
Nessun commento:
Posta un commento