giovedì 5 settembre 2013

Divieto di utilizzo di 9 farmaci della Geymonat per “difetti di qualità”

ROMA - Divieto di utilizzo per nove farmaci della Geymonat per difetti di qualità: lo ha deciso l'Agenzia Italiana del farmaco con un provvedimento cautelativo. Si tratta della stessa azienda per la quale era stato disposto a giugno il sequestro delle supposte prodotto da loro per i neonati. I farmaci sono stati bloccati alla distribuzione.

Un'indagine coordinata dalla Procura di Frosinone e condotta dal N.A.S. di Latina assieme all'Aifa, aveva portato nel giugno 2013 al ritiro dei lotti di Ozopulmin prodotto dalla Geymonat. Ora il sospetto di difetti di qualità si e' esteso ad altri prodotti e riguarda la possibile presenza di un quantitativo di principio attivo inferiore a quello approvato e indicato in etichetta. Si attendono ora i risultati delle analisi dell'Istituto Superiore di Sanità, che potrebbero portare alla revoca del provvedimento AIFA

Nessun commento: