domenica 8 settembre 2013

Assad alla CBS: “Non avete prove che sia stato io a usare armi chimiche”

DAMASCO - Bashar al-Assad torna a negare di essere lui il responsabile dell'attacco chimico del 21 agosto e, in un'intervista alla Cbs, tuona: "Non ci sono prove che io abbia usato armi chimiche contro la mia gente. Non sono stato io". E' la prima volta che il presidente siriano concede un'intervista a un network americano negli ultimi due anni. Una parte del colloquio andrà in onda lunedì mattina.
Quanto al fatto che il regime di Damasco disponga di armi chimiche, Assad non conferma e non smentisce, dice il noto anchorman della Cbs, Charlie Rose, che ha avuto il colloquio con lui.

 Inoltre, il presidente avverte che, in caso di attacco, ci saranno "ritorsioni" da parte di chi ci appoggia. E dall'altra parte, il capo dello staff della Casa Bianca, Denis McDonough, dichiara che è importante ora che gli Usa inviino un messaggio chiaro, perché "Assad sta guardando da vicino cosa accade a Washington".

Nessun commento: