martedì 16 luglio 2013

Calcioscommesse: il portiere del Torino Gillet squalificato per 43 mesi

Jean Francois Gillet, squlificato per 3 anni e 7 mesi
ROMA - Il portiere del Torino, Jean Francois Gillet, è stato squalificato per 3 anni e 7 mesi dalla Commissione Disciplinare della Figc, nell'ambito del filone Bari-bis del processo sportivo al Calcioscommesse. Per il granata, all'epoca dei fatti estremo difensore del Bari, l'accusa aveva chiesto 4 anni di stop. Gillet era stato deferito dal procuratore federale Stefano Palazzi per doppio illecito nelle presunte combine di Bari-Treviso (11 maggio 2008) e Salernitana-Bari (23 maggio 2009), i giudici di primo grado hanno concesso, in merito alla partita con i veneti, la derubricazione dell'imputazione in omessa denuncia.
Al portiere del Torino, i giudici di primo grado addebitano "la partecipazione all'illecito sportivo relativo alla gara Salernitana-Bari, considerate - si legge nel dispositivo - le aggravanti della effettiva alterazione dello svolgimento e del risultato finale della gara, e la violazione dell'obbligo di denuncia relativamente alla gara Bari-Treviso".

Stessa sanzione per Gianluca Galasso. In tutto, sono 22 i condannati per quanto riguarda il filone Bari-Bis. Oltre a Gillet e Galasso, inibizione per 4 anni all'ex team manager della Salernitana, Cosimo D'Angelo, e squalifica di 4 anni a Massimo Ganci. Squalifica di 3 anni e 6 mesi per Nicola Belonte, Raffaele Bianco, Massimo Bonanni, Simone Bonomi, Francesco Caputo, Daniele De Vezze, Luca Fusco, Stefano Guberti, Vitali Kutuzov, Alessandro Parisi, Ivan Rajcic, Vincenzo Santoruvo. Sei mesi di stop, infine, per Corrado Colombo, Mariano Martin Donda, Santiago Ladino e Vitangelo Spadavecchia. Prosciolti, invece, i calciatori William Pianu e Nicola Strambelli.

Nessun commento: