martedì 23 luglio 2013

Salerno: malato di mente uccide e fa a pezzi la madre, poi mette i resti sulla griglia

SALERNO - La casa dove è avvenuto il delitto
SALERNO - Lino Renzi, 45 anni, ha ucciso l'anziana madre, Maria Pia Guariglia, e poi con una sega l'ha sezionata mettendo i resti nel frigorifero. E' accaduto a Salerno in un'abitazione di via Martuscelli 36. A dare l'allarme una telefonata anonima al 112. La Polizia ha trovato l'uomo nudo sul letto e poi i resti della madre.
Alcuni resti della donna fatta a pezzi dal figlio, a Salerno, sono stati trovati dalla polizia su una griglia dove l'uomo li aveva messi a cuocere. I primi a entrare in casa e a fare la macabra scoperta sono stati i vigili del fuoco e gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Salerno, giunti sul posto dopo una telefonata anonima che segnalava un forte e acre odore di gas provenire dall'appartamento. L’uomo è stato condotto negli uffici della squadra mobile per essere interrogato, ma non avrebbe saputo dare alcuna spiegazione di quel che è accaduto.
Maria Pia Guariglia non si vedeva in giro da qualche giorno. Il figlio, invece, sarebbe stato visto sabato scorso uscire di casa da solo. Circostanza che ha destato qualche sospetto visto che Lino Renzi usciva sempre in compagnia della madre. La circostanza potrebbe avvalorare l'ipotesi che la morte della donna possa risalire a qualche giorno fa. In ogni modo sarà l'esame l'autoptico a stabilire cause e data del decesso.

Lino Renzi è affetto da patologie psichiatriche: era stato dimesso tre mesi fa dal reparto di Psichiatria dell'ospedale San Leonardo di Salerno ed era stato affidato alla famiglia. Il padre di Lino Renzi è deceduto tempo fa

Nessun commento: