lunedì 17 dicembre 2012

La Lega non decide oggi sulle alleanze. Maroni si prende tempo


MILANO - Non deciderà oggi la questione delle alleanze il Consiglio federale della Lega Nord: è per questo che e' stata rinviata la conferenza stampa annunciata ieri per il dopo Federale. A quanto si e' appreso infatti, per Maroni ''c'è bisogno ancora di qualche giorno'', per non interrompere il dialogo avviato.
Era  durato circa un'ora e mezza questa mattina l'incontro ad Arcore fra Silvio Berlusconi e Roberto Maroni, per chiarire le intenzioni di Pdl e Lega per le alleanze in vista delle elezioni in Lombardia e delle politiche. L'incontro era slittato da ieri sera. L'incontro decisivo dovrebbe essere quello di venerdì, quando Silvio Berlusconi e Roberto Maroni si ritroveranno ancora una volta 'faccia a faccia' per provare a siglare un'intesa definitiva. 
A quanto raccontano dal Pdl il Cavaliere avrebbe dato il suo via libera alla candidatura di Roberto Maroni alla Regione Lombardia. In 'cambio' il Carroccio darebbe il suo ok ad un'alleanza per le elezioni politiche con il Pdl. Berlusconi verrebbe indicato come il leader della coalizione e poi, spiegano sempre dal Pdl, in un secondo momento con il Carroccio si deciderà il candidato premier. Il segretario della Lega, già nella riunione a palazzo Grazioli con Berlusconi, si era detto disponibile ad appoggiare il Cavaliere come leader della coalizione e a ragionare sull'ipotesi che il candidato premier sia Angelino Alfano.

Nessun commento: